CASA DI RIPOSO “SAN FRANCESCO D’ASSISI”

La Cooperativa Arcobaleno gestisce dal 2012 la Casa per Anziani situata nel Comune di Paliano (Fr), in via San Francesco D’Assisi.

La casa di riposo comunale per anziani “San Francesco d’Assisi”, situata sulla collina del comune di Paliano nell’alta Ciociaria, antico borgo medievale, è il luogo ideale per trascorrere sereni soggiorni e brevi vacanze. Lontano dal caos frenetico delle grandi città in una location tranquilla e sicura, la struttura si trova in una posizione favorevole per i nostri ospiti circondata da un ampio giardino privato, a 100 mt. dal parco comunale, con un ottima esposizione del sole, avvolta da una leggera brezza rinfrescante in estate. La posizione strategica del comune di Paliano, facilmente raggiungibile dall’autostrada A1, dai caselli di Colleferro e Valmontone, punto di intersezione tra le due strade romane SS6 Casilina e SS155 Prenestina lo hanno reso nel passato un fiorente borgo, dove è possibile visitare numerosi monumenti e luoghi di interesse. Facilmente è possibile raggiungere altri luoghi di interesse come Anagni (la Città dei Papi), Fiuggi nota località termale rinomata per l’acqua, Piglio anch’esso antico borgo medievale conosciuto per l’ottimo vino “Cesanese del Piglio”, la Selva Naturale di Paliano, l’Outlet di Valmontone e infine il Parco Divertimenti “Rainbow Magicland”.
Chiunque può diventare ospite della Casa, sia residenti nel comune che non, è sufficiente contattare la struttura o l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Paliano, il coordinatore della Casa o l’assistente sociale del Comune, che saranno a vostra disposizione per visitare la struttura e rispondere a tutti i vostri quesiti.
Uno dei punti di forza di tale struttura è la possibilità da parte di amici e parenti di far visita ai loro cari, tutti i giorni negli orari prestabiliti dal Coordinatore. La Casa di Riposo favorisce al massimo i rapporti dell’ Ospite con l’ esterno, aiuta a mantenere i contatti con l’ ambiente di provenienza e nel contempo ad integrarsi nel nuovo ambiente. L’Ospite è libero di ricevere nella Casa di Riposo visite di familiari e amici nelle fasce orarie prestabilite:

mattina: 10:00 – 12:30
pomeriggio: 16:00 – 18:30

N.B. In caso di particolari esigenze, i familiari potranno potranno far visita ai parenti anche in orari diversi da quelli prestabiliti, nel rispetto dello svolgimento del servizio stesso.

In occasione delle festività (Natale, Capodanno, Ferragosto ecc.) vengono organizzati pranzi e cene, spesso allietate da musicisti locali, alle quali amici e parenti possono unirsi per festeggiare insieme ai loro cari, in un’atmosfera calda e conviviale. Nel seguente link tutti i contatti per informazioni: http://www.cooparcobaleno.rm.it/contatti/

    • Operatori O.S.S. presenti h24;
    • Attività ricreative ed occupazionali;
    • Uscite organizzate;
    • Servizio lavanderia, stireria e guardaroba;
    • Personale medico a chiamata;
    • Pranzi e cene in occasione di festività;

 Viale San Francesco D’Assisi, 29 – 03018 Paliano (Fr)