ASILO NIDO “IL GIARDINO DEI PICCOLI”

Clicca qui per visualizzare la brochure informativa

La nostra Cooperativa gestisce l’asilo nido comunale di Cave “Il Giardino dei Piccoli”, in via G. Matteotti snc. Il nido è un servizio educativo e sociale rivolto ai bambini e alle loro famiglie. Questo servizio accoglie i bambini fino a tre anni e ha lo scopo di aiutare ogni bambino/a a crescere con un percorso di salute e benessere, a seguire percorsi equilibrati di socializzazione, a superare ogni forma di difficoltà e ad acquisire le abilità, le conoscenze, le dotazioni affettive e relazionali utili a costruire un’esperienza di vita ricca, originale e armonica. 

 Il nido si propone di svolgere un ruolo attivo per la piena affermazione del significato e del valore dell’infanzia secondo i principi di uguaglianza e pari opportunità, rispetto della diversità, libertà e solidarietà. Il progetto educativo del nido accompagna ed integra l’opera della famiglia in un rapporto costante con questa, promuovendo esperienze di partecipazione dei genitori nei servizi, di aggregazione sociale e scambio culturale attorno ai temi dell’educazione dei bambini.

 

Per l’iscrizione occorre presentare apposita domanda presso gli Uffici Pubblica Istruzione del Comune di Cave, accompagnata da dichiarazione ISEE.

Al momento dell’iscrizione è necessario fornire certificato di vaccinazione.

Comune di Cave (06/95000826) – Orari di apertura:

martedì 8:30 – 12:00

giovedì 15:30 – 17:00

venerdì 8:30 – 12:00

 

 

 

Il Giardino dei Piccoli aderisce al progetto “Scusa se insisto“; di seguito il link alla pagina ufficiale del progetto, promosso da ASSONIDI Associazione Asili Nido e Scuole d’Infanzia. Consiste in un semplice strumento per combattere l’amnesia dissociativa, patologia che porta ad una perdita completa delle nozioni del tempo e del ricordo. Un problema sociale che causa sempre più vittime innocenti.